• Email: cascinafelizia@gmail.com
  • Telefono: 342 9929604
Cascina Felizia e Paulownia Piemonte: il modello vincente
La sfida principale di Cascina Felizia è da sempre quella di migliorare concretamente l’impatto ambientale dei nostri allevamenti. 
Grazie alla Paulownia, insieme ai sistemi per l’efficientamento energetico e la produzione di energia pulita, a trarne vantaggio, oltre l’ambiente, sono infatti anche gli animali e i cittadini stessi.
 
Il modello di Cascina Felizia con Paulownia Piemonte è arrivato così in tutta Italia e al Segretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La nostra azienda, pluripremiata come avicoltore dell’anno, ha infatti recentemente concluso una serie di incontri in Puglia con alte cariche dello Stato, per comprendere meglio i diversi modelli messi in atto.
Siamo stati chiamati per alcuni tavoli di lavoro con il Segretario del Consiglio dei Ministri On. Dott. Riccardo Fraccaro, il Prof. Gian Pietro Di San Sebastiano (Università del Salento), Prof.ssa Elena Grego (Università di Torino), Dott. Antonio Trevisi (Vice pres. Commissione Ambiente Regione Puglia), Fabio Roggiolani (Fondatore Ecofuturo), Luca Palese (Ceo Green Plus srl) ed altri rappresentanti della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.
 
Questo incontro ha messo in luce le eccellenze italiane, testimoniando il successo di un progetto diventato realtà grazie a tanta tenacia e forza di volontà.
È stata così evidenziata l’importanza della Paulownia, e più in generale dell’adozione di Best-Practices in ambito ambientale applicabili alle aziende: soluzioni necessarie per raggiungere l’obiettivo di impatto -1 su tutto il territorio nazionale.



Foto presa dal TG Regionale, in cui Roberto Pons (posizione centrale) appare affiancato da M. Merlino e L. Palese.

Related Post